E’ un cast di attori in gran parte poco noti al pubblico quello scelto per Imma Tataranni, la nuova fiction di Raiuno in onda dal 22 settembre 2019. A guidarlo Vanessa Scalera, nei panni della protagonista, affiancata da Massimiliano Gallo e da numerosi altri attori che formano un cast che saprà divertire ed emozionare il pubblico.
Un cast a cui si aggiungono anche delle guest-star, presenti solo in alcune puntate, come Piergiorgio Bellocchio, David Coco, Angela Curri, Giampaolo Morelli, Francesco Foti, Paolo Sassanelli, Nicola Rignanese e Giuseppe Zeno. Scopriamo, quindi, il cast di Imma Tataranni.
Imma Tataranni, cast: Vanessa Scalera
Vanessa Scalera interpreta Imma. Quarantatré anni, sostituto procuratore presso la Procura di Matera, è una donna coriacea, dal carattere ruvido e tenace. A casa ha un marito che è suo complice, soprattutto fra le lenzuola, ma che è tanto pacifico e accondiscendente quanto lei è determinata e granitica. Il suo unico punto debole è probabilmente la figlia, una sedicenne troppo sveglia per la sua età, che la mette in difficoltà con il suo crescente tono di sfida. Sempre alla ricerca della giustizia e dell’onestà, Imma non ama l’ipocrisia e le mezze misure. Per questo ha molti nemici: non sta simpatica alla maggior parte dei suoi colleghi. Ma il suo mestiere lo sa fare bene e per questo è molto stimata. Imma è l’emblema di chi non molla, di chi lavora con passione e forza di volontà in mezzo a un sistema chiuso e apparentemente impenetrabile per cui tutto sembra già scritto. Imma rappresenta quell’Italia testarda che sa sfruttare al meglio le proprie doti per condurre e tenere in piedi battaglie che in molti considererebbero perse in partenza. Un esempio di moralità grezza, senza fronzoli e senza retorica, ma proprio per questo ancor più autentica e, alla fine, simpatica. Una persona unica ma comune.