Un nuovo thriller spagnolo alla conquista di Canale 5. Dal 10 novembre 2019 va infatti in onda La caccia. Monteperdido, nuova serie tv tratta dal romanzo best-seller (in uscita prossimamente in numerosi Paesi, tra cui l’Italia) di Agustín Martínez, che della serie è anche autore e co-produttore esecutivo.
Ma da quante puntate è composto La caccia. Monteperdido? La serie spagnola è composta da otto episodi, in onda due per serata, ogni domenica, per quattro settimane. Il finale di stagione, quindi sarà il 1° dicembre.
La caccia. Monteperdido, la trama
Due giovani di undici anni, Ana (Carla Dìaz) e Lucia (Ester Expòsito), tornando a casa dopo la scuola, scompaiono nella vallata di Monteperdido, una città circondata dalla natura lussureggiante dei Pirenei. Dopo un’approfondita ricerca, le autorità non riescono a trovare alcun indizio e il caso rimane irrisolto, sconvolgendo profondamente la vita dei residenti.
Cinque anni dopo, una delle due ragazze, Ana, viene ritrovata in stato di incoscienza con una grave commozione cerebrale provocata da un incidente d’auto in cui il conducente ha perso la vita. Ma dov’è Lucia? È ancora viva? Due agenti dell’Unità Centrale della Guardia Civil, Sara Campos (Megan Montaner) e Santiago Baìn (Francis Lorenzo), vengono chiamati da Madrid per cercare di risolvere il complicato caso, fino ad allora affidato al comandante della Polizia locale Victor Gamero (Alain Hernandez).
Mentre Ana, ancora ricoverata, riabbraccia i suoi genitori e cerca di superare il trauma, continuano le ricerche per tentare di salvare Lucia. Ana ha ricordi vaghi e fumosi del luogo dove entrambe le ragazze sono state tenute prigioniere, ma è evidente che nasconda dei segreti. Questo è causa di profondo astio tra le due famiglie. In un susseguirsi di colpi di scena, la serie terrà fino all’ultimo gli spettatori con il fiato sospeso.