Nuovo appuntamento oggi, sabato 30 novembre 2019, alle 15:00 su Rai 3, Tv Talk, il programma che analizza la televisione ed i suoi personaggi, condotto da Massimo Bernardini. Come sempre, oltre agli analisti, in studio ci saranno numerosi ospiti, che commenteranno i fatti della settimana.
Tv Talk Rai 3, ospiti 30 novembre 2019
Per quanto riguarda l’attualità ci si occuperà, con Corrado Augias, di come la tv aiuti a scoprire punti di vista inediti delle città, parlando di Città segrete. Con Mario Giordano, invece, si analizzerà il fenomeno dei deep fake e le sue implicazioni a livello mediatico.
Con Ubaldo Pantani si parlerà di satira ed imitazioni, mentre con Daniele Piervincenzi, Massimo Cirri e Fabio Canino, si affronterà il tema del bullismo, partendo dal monologo di Tiziano Ferro a Che Tempo Che Fa. Grande spazio al tema delle donne in tv: con Lucia Ocone si parlerà di Stati Generali, con Paola Ferrari dei programmi tv condotti dalle donne, mentre Michela Murgia commenterà il tema del femminile in televisione. In studio, inoltre, ci saranno anche Maria Volpe e Riccardo Bocca.
Tv Talk Rai 3, cast
Nel cast fisso del programma, oltre a Bernardini, ci sono anche Sebastiano Pucciarelli, che si occupa dei temi più d’attualità; Cinzia Bancone, che cura gli spazi dedicati ai social e Silvia Motta, l’esperta di ascolti. Infine, immancabile il ricordo di Antonello Falqui.
Tv Talk Rai 3, analisti
Oltre a loro, però, il programma ospita anche un gruppo di giovani analisti, studenti di Comunicazione, che intervengono durante la puntata per commentare i temi trattati, analizzare i programmi di cui si sta parlando ed intervistare gli ospiti.
Tv Talk Rai 3, streaming
E’ possibile vedere Tv Talk in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale di Tv Talk.