Cinque giovani attori, tutti più o meno all’esordio in tv, e gli “adulti” già noti agli appassionati di cinema e fiction: è questo il cast di Ognuno è perfetto, la miniserie in onda dal 16 dicembre 2019 su Raiuno. La storia è quella di Rick (Gabriele Di Bello), giovane affetto da sindrome di Down che, per rivedere l’amata, intraprende con i suoi amici e colleghi di una cioccolateria di Torino un viaggio all’insaputa dei suoi genitori.
Un cast che vede al centro, come detto, il gruppo di amici, affiancato da attori esperti che li hanno accompagnati in questa avventura. Ecco, quindi, il cast di Ognuno è perfetto.
Gabriele Di Bello è Rick
È un ragazzo down, dalla sensibilità acuta, con gli stessi grandi desideri che hanno tutti, che persegue con determinazione e ostinazione. Fin da subito si fa voler bene dai colleghi della fabbrica di cioccolato, grazie alla sua generosità. Ha difficoltà a sentir dire la parola “down” e va in crisi per le delusioni d’amore, motivo per cui ha inizialmente paura di affezionarsi. Si innamorerà però di Tina (Alice De Carlo), per cui sarà portato a sfidare i limiti della sua condizione, fino a guadagnare un ruolo da leader tra i suoi compagni di viaggio.