La seconda puntata di stasera, 17 gennaio, de Il Cantante Mascherato, il programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, ha visto l’eliminazione e il conseguente svelamento della seconda identità delle maschere, quella di Barboncino. Sono partite in otto, ma dopo due smascheramenti sono rimaste solamente in sei e saranno ancora una volta giudicate dalla giuria, formata da Patty Pravo, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto, Francesco Facchinetti ed Ilenia Pastorelli.
L’eliminazione arriva dopo due manche e la votazione prima del pubblico tramite i social network e poi della giuria, che hanno salvato i concorrenti che sono così passati alla puntata successiva. Due concorrenti, invece, si sono affrontati alla sfida finale.
In questo caso, ad affrontarsi sono stati Barboncino e Mastino Napoletano. A perdere è stato Barboncino – col 44% delle preferenze contro il 56% -, che quindi ha dovuto togliere la maschera, rivelando di essere Arisa. La cantante figurava tra le ipotesi della giuria (e del web) già nel corso della prima puntata e stasera, dopo la prima esibizione, era stata votata da ben 4 giurati su 5. D’altra parte, una voce potente e intonata come la sua è facilmente riconoscibile.
A voi le immagini dello svelamento di Barboncino-Arisa.