La finale di stasera, 31 gennaio, de Il Cantante Mascherato 2020, il programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, ha finalmente mostrato chi è Leone. L’ultima puntata ha visto infatti l’eliminazione – o la vittoria – e il conseguente svelamento dell’identità di tutte le maschere rimaste in gioco, compresa quella di Leone, che si è aggiudicato la seconda posizione di questa prima edizione del particolare programma. Sono partite in otto, ma dopo svariati smascheramenti sono rimaste solo in due a giocarsi l’ultima sfida. A giudicarle anche stasera è stata dapprima la giuria, formata da Patty Pravo, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto, Francesco Facchinetti ed Ilenia Pastorelli, poi il pubblico.
Leone, nel duello per la vittoria, si è scontrato con Coniglio. A giudicare l’ultima sfida è stato solamente il pubblico da casa attraverso il televoto. Le preferenze sono state del 54% per Coniglio, contro il 46 per Leone.
Così, tra le grida del pubblico, si è scoperto che sotto la maschera di Leone c’era proprio il più gettonato, Albano Carrisi, ipotizzato sin dalla prima puntata. Dopo l’esibizione di stasera tre giurati su cinque avevano scelto proprio lui come possibile vip sotto la maschera.