Questa sera, 12 febbraio 2020, alle 21:30 su Nove va in onda la prima puntata del nuovo ciclo de L’Assedio, il nuovo programma condotto da Daria Bignardi a quattro anni da Le Invasioni Barbariche. Anche in questo caso, al centro ci sono le intervisti ai personaggi dell’attualità, dalla politica allo spettacolo, passando per volti meno noti al grande pubblico.
La Bignardi (che nel frattempo è stata anche direttrice di Raitre) va in onda in diretta, in uno studio la cui scenografia è di Francesca Montinaro (la stessa de Le Invasioni Barbariche). La sigla, invece, è stata realizzata da Zuzu, ovvero Giulia Spagnulo, giovane fumettista ed illustratrice.
L’Assedio, gli ospiti del 12 febbraio 2020
Nella prima puntata de L’Assedio, Daria Bignardi intervisterà Elly Schlein, che con la lista “Emilia-Romagna Coraggiosa” ha ottenuto un risultato record alle Elezioni Regionali ed è considerata da molti osservatori anche internazionali una possibile nuova leader della Sinistra italiana.
In studio anche Elodie, reduce dal Festival di Sanremo, Amanda Lear ed Ema Stokholma, autrice del libro “Per il mio bene”. In collegamento ci sarà, inoltre, il Ministero per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano, mentre Michela Murgia parteciperà alla puntata.
L’Assedio, streaming
E’ possibile vedere L’Assedio in streaming su DPlay, la piattaforma di streaming online di Discovery Italia, e sull’app disponibile per smartphone e tablet. A questo link la pagina ufficiale del programma.