Il 22 febbraio 2020, su Raiuno, va in onda la seconda puntata di Una storia da cantare, condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, programma che si propone di raccontare la storia di alcuni grandi artisti italiani tramite le loro stesse parole, i versi delle loro canzoni e le testimonianze delle persone che li hanno conosciuti.
Una storia da cantare, Mina
La seconda puntata, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, sarà incentrata su Mina e sulle sue più belle canzoni, dall’iconica “Tintarella di luna” del 1960, passando per “Grande grande grande”, “Un anno d’amore”, “E se domani”, “Città vuota”, “Sono come tu mi vuoi”, fino alla recente “Luna diamante”, scritta per lei da Ivano Fossati. Ad affiancare gli interpreti, ancora una volta la grande band diretta da Maurizio Filardo.
Non mancheranno inoltre aneddoti, curiosità, filmati e testimonianze di tanti ospiti, amici e colleghi, per ripercorrere una storia musicale che appartiene a tutto il paese. Gli interpreti della puntata saranno: Tosca, Stefano Bollani, Lucia Ocone, Gino Paoli e Danilo Rea, Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Le Vibrazioni, Irene Grandi, Marco Masini, Nicky Nicolai, Piero Pelù, Arisa, Federico Poggipollini, Mauro Coruzzi, Chiara Galiazzo, Mietta e Mondo Marcio.
Come sempre, il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare attraverso l’hashtag #unastoriadacantare, condividendo i propri ricordi legati a Mina ed ai suoi intramontabili brani.
Una storia da cantare, streaming
E’ possibile vedere una storia da cantare in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere su Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.