Si è conclusa ieri, con la decima puntata, Pechino Express 2020, ottava stagione dell’adventure show di Rai2 condotto da Costantino Della Gherardesca. A vincere l’edizione – una delle migliori, a parer nostro – sono state Le Collegiali, Nicole Rossi e Jennifer Poni, le più giovani concorrenti. Seconda posizione per I Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi), da molti considerati i probabili vincitori, che si sono fatti sottrarre lo “scettro” proprio all’ultimo. Terza posizione, infine, per Le Top (Ema Kovac e Dayane Mello).
Nell’ultima tappa i concorrenti hanno percorso gli ultimi 84 km che dividono Suwon dalla capitale sud coreana Seul. Dopo un viaggio lungo 7000 kme dopo aver attraversato tre stagioni (estate, primavera e inverno) e tre affascinanti paesi (Thailandia, Cina e Corea del Sud), le coppie hanno portato a termine le ultime missioni. Tra prove di cucina locale, bancarelle di caffè e cornetti e coreografie di K Pop, le coppie hanno incontrato ancora una volta la cultura del luogo, mostrando in modo divertente le tante peculiarità del popolo coreano.
La coppia delle Collegiali si è aggiudicata un premio in denaro che ha devoluto all’ONG OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.
A voi il video della vittoria delle Collegiali a Pechino Express 2020.