Il 10 maggio 2020, alle 14:00, su Raidue va in onda Il Commissario Dupin, serie di film-tv tedeschi tratti dai romanzi di Jean-Luc Bannalec con Pasquale Aleardi nei panni del protagonista, un Commissario al lavoro nell’Anticrimine che suo malgrado viene trasferito da Parigi a Concarneau, in Bretagna, dove fatica ad inserirsi anche a causa del suo carattere scontroso.
Il Commissario Dupin-Caffè amaro, la trama
L’episodio in onda il 10 maggio 2020 alle 14:00 è “Caffè amaro”. Dupin si appresta a recarsi ad un incontro con l’amica Lilou Breval (Amira El Sayed), convinta che nella saline di Guerande di proprietà dei suoi vicini di casa, i fratelli Daeron, avvengano affari illeciti.
La donna, però, non si presenta all’incontro. All’arrivo di Dupin, una raffica di spari si alza contro di lui. Dopo aver scoperto che la donna è morta, Dupin decide di condurre le indagini, sebbene il Commissario Rose (Annika Kuhl) gli consigli di riprendersi e lasciare le indagini ai colleghi di competenza.
Il Commissario, però, non demorde, e quando si scopre che il principale sospettato della morte di Lilou è morto anche lui, il protagonista non crede che si sia trattato di suicidio.
Il Commissario Dupin-Caffè amaro, il cast
Ecco il cast de Il Commissario Dupin-Caffè amaro:
Pasquale Aleardi: Georges Dupin
Annika Blendl: Nolwenn
Ludwig Blochberger: Riwal
Jan Georg Schütte: Kadeg
David Bennent: Paul Daeron
Katrin Bühring: Celine Cordier
Amira El Sayed: Lilou Breval
Maddalena Hirschal: Juliette Burgiot
Annika Kuhl: Commissario Rose
Il Commissario Dupin-Caffè amaro, streaming
E’ possibile vedere Il Commissario Dupin-Caffè amaro in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Il film-tv è già disponibile a questo link.