È una storia davvero incredibile quella che troveremo stasera su Real Time. L’emittente specializzata in casi di malattie rarissime presenta il documentario Il bambino senza gamba.
Si tratta della storia di Dillon Chapman, un bambino inglese di 11 anni affetto da una grave neurofibromatosi, una malattia ereditaria che colpisce le cellule nervose e muco-cutanee dovuta a turbe dell’istogenesi e che provoca la crescita di tumori benigni nel sistema nervoso. Il documentario racconta da vicino la storia di Dillon che, dopo che i tumori dell’arto sono diventati insopportabili e gli hanno provocato più volte la frattura della gamba sinistra, è giunto a una importante decisione: amputarsi una gamba per combattere la sua malattia. Riuscirà a convincere i medici?
Dillon Chapman oggi
Come scopriamo nel documentario in questione, alla fine Dillon Chapman è riuscito a convincere i medici e farsi amputare una gamba. A distanza di oltre sette anni da quell’intervento, Dillon ha una protesi e vive una vita normale. È un appassionato di motociclismo e grande fan di Dani Pedrosa. Ha un profilo Instagram con qualche migliaio di follower.
Il bambino senza gamba in tv
L’appuntamento con Il bambino senza gamba si rinnova questa sera giovedì 7 luglio 2022 alle 1.30 su Real Time. Il programma dura intorno ai 55 minuti.