Sarà in onda stasera Dimartedì, il programma condotto da Giovanni Floris in onda su La7, pronto a partire con una nuova stagione. Nella puntata di oggi, martedì 13 ottobre 2020, a partire dalle 21.15 circa, si tornerà a puntare gli occhi sui temi più caldi di politica e attualità, senza dimenticare argomenti importanti quali fisco, pensioni, cultura, scienza, costume e società. Al centro del programma ancora una volta il coronavirus, con la preoccupante crescita dei contagi e le conseguenze economiche che potrebbe avere un nuovo lockdown.
DiMartedì 13 ottobre 2020: ospiti
Tra gli ospiti in studio troveremo: Roberto Speranza, ministro della Salute; Lucia Azzolina, ministro dell’Istruzione; Nicola Morra, presidente commissione Antimafia; la virologa Ilaria Capua; le giornaliste Milena Gabanelli (Corriere della Sera) e Giovanna Botteri (Rai); il politologo Edward Luttwak; il giornalista Beppe Severgnini (Corriere della Sera); la biologa e autrice di SuperQuark Barbara Gallavotti; Antonio Monda, direttore Festival Cinema di Roma; Luciano Gattinoni, professore emerito Università Gottingen; Antonella Viola, immunologa Università di Padova; Francesco Stellacci, docente Politecnico Losanna; Silvio Garattini, presidente Istituto Mario Negri; Luca Richeldi, presidente società italiana Pneumologia; i giornalisti Ilaria D’Amico, Concita De Gregorio, Stefano Tomassini; i direttori Alessandro Sallusti (Il Giornale) e Pietro Senaldi (Libero); il presidente di Ipsos, Nando Pagnoncelli. La satira è di Neri Marcorè.
DiMartedì: come vederlo in streaming
Durante la diretta, la puntata del programma sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale de La7, a questo link. I video dei servizi proposti saranno poi visibili sulla pagina del programma.