Torna oggi, sabato 5 dicembre 2020, alle 15:15 su Rai 3, Tv Talk, il programma che analizza la televisione ed i suoi personaggi, condotto da Massimo Bernardini. In studio ci saranno numerosi ospiti, che commenteranno i fatti della settimana, mentre in collegamento ci saranno gli analisti.
Tv Talk Rai 3, ospiti 5 dicembre 2020
La puntata si apre con una riflessione sulle nuove restrizioni anti-Covid in vista del Natale e su come la tv stia aiutando a capire i mutamenti nella vita quotidiana di tutti noi: se ne parlerà con con Maria Cuffaro, giornalista di Tg3 nel Mondo, e Filippo Roma de Le Iene. Con quest’ultimo, poi, spazio proprio all’analisi del programma di Italia1, da oltre vent’anni punto fermo dell’infotainment targato Mediaset.
Dopo gli immancabili ReTVeet-l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana-, Roberto Giacobbo e Beatrice Dondi de L’Espresso compiono un affondo sullo stile televisivo del conduttore di Freedom, in equilibrio tra divulgazione scientifica e divertenti curiosità.
Spazio poi al fenomeno televisivo delle ultime settimane: il campione de L’Eredità, Massimo Cannoletta, spiega come si possano battere tutti i record di un game-show, appassionando un numero sempre crescente di telespettatori. Giorgio Simonelli, vero cultore di questo genere televisivo, arricchisce il tema in studio. Con Piero Chiambretti, infine, si analizza la sua ultima svolta televisiva che lo ha spinto a condurre un programma sul calcio.
Tv Talk Rai 3, cast
Nel cast fisso del programma, oltre a Bernardini, ci sono anche Sebastiano Pucciarelli, che si occupa dei temi più d’attualità; Cinzia Bancone, che cura gli spazi dedicati ai social e Silvia Motta, l’esperta di ascolti.
Tv Talk Rai 3, analisti
Oltre a loro, però, il programma ospita anche un gruppo di giovani analisti, studenti di Comunicazione, che intervengono durante la puntata per commentare i temi trattati, analizzare i programmi di cui si sta parlando ed intervistare gli ospiti.
Tv Talk Rai 3, streaming
E’ possibile vedere Tv Talk in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale di Tv Talk.