Stasera partirà ufficialmente su Italia1 l’atteso programma Back To School, un reality show dove 25 VIP – qui l’elenco completo – si metteranno in gioco e cercheranno di superare l’esame di quinta elementare (ormai abolito da tempo). Alla conduzione troviamo Nicola Savino, ormai volto di punta della rete, accompagnato da due diverse “figure”: il gruppo dei Maestrini e la Commissione.
Back To School: chi sono i Maestrini
I Maestrini sono 12 bambini tra i 7 e gli 11 anni, che cercheranno di guidare nello studio e nell’apprendimento i 25 Ripetenti. I Maestrini organizzeranno lezioni per preparare la classe su tutto il programma delle elementari, in particolare su due materie che saranno poi oggetto d’esame.
I Maestrini provengono da ogni parte d’Italia. Troviamo:
Andy – 9 anni, Lazio
Andrea – 11 anni, Campania
Dedalo – 8 anni, Piemonte
Emma – 11 anni, Piemonte
Giulia – 10 anni, Puglia
Irene – 9 anni, Liguria
Karen – 11 anni, Lombardia
Luna – 11 anni, Trentino Alto-Adige
Nicola – 11 anni, Lazio
Raffaele – 9 anni, Lazio
Sofia – 10 anni, Puglia
Vittorio – 11 anni, Toscana
Back To School: la Commissione esaminatrice
La Commissione è composta da cinque autentici maestri elementari che al termine di ogni
puntata sottoporranno I Ripetenti, 6 a serata, all’esame finale. Gli esaminandi potranno essere
“promossi” o “rimandati” alla puntata successiva. La Commissione è formata da: maestra Greaves, maestro Innaurato, maestra Schiavo, maestra Rocca, maestra Bertucci.
Il programma è prodotto da RTI e realizzato da Blu Yazmine. La regia è affidata a Cristiano D’Alisera. Le clip e le puntate saranno disponibili sul sito ufficiale del programma.