Tornerà stasera, 2 febbraio, il Festival di Sanremo 2022, che durerà fino al 5 febbraio 2022. La seconda serata sarà ancora in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, condotta da Amadeus – che è anche direttore artistico della kermesse -, affiancato stasera dall’attrice Lorena Cesarini, celebre soprattutto per la sua parte nella serie tv Suburra.
Ospiti Sanremo 2 febbraio 2022
La seconda serata del Festival di Sanremo vedrà alternarsi sul palco: l’attore e comico Checco Zalone; la cantante Laura Pausini, il cantante Mika e il conduttore Alessandro Cattelan, conduttori dell’Eurovision Song Contest; Gaia Girace e Margherita Mazzucco, attrici de L’Amica Geniale; le cantanti Arisa e Malika Ayane. In collegamento dalla nave troveremo anche Ermal Meta.
Scaletta 2 febbraio 2022 in ordine di uscita
Saranno 25 gli artisti in gara, 3 dei quali provenienti da Sanremo Giovani, che – senza eliminazioni – si sottoporranno al giudizio della Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web alla quale si aggiungeranno anche la giuria “Demoscopica 1000”, al suo debutto, e il tradizionale Televoto. La seconda serata di stasera vedrà salire sul palco 13 artisti:
1. Sangiovanni – Farfalle (testo)
2. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia (testo)
3. Le Vibrazioni – Tantissimo (testo)
4. Emma – Ogni volta è così (testo)
5. Matteo Romano – Virale (testo)
6. Iva Zanicchi – Voglio amarti (testo)
7. Ditonellapiaga con Rettore – Chimica (testo)
8. Elisa – O forse sei tu (testo)
9. Fabrizio Moro – Sei tu (testo)
10. Tananai – Sesso occasionale (testo)
11. Irama – Ovunque sarai (testo)
12. Aka 7even – Perfetta così (testo)
13. Highsnob e Hu – Abbi cura di te (testo)
Ricordiamo che la serata sanremese, durante la diretta, sarà visibile anche in streaming a questo link.