Oggi pomeriggio su Raitre, alle 17:00, torna l’appuntamento con i viaggi di Kilimangiaro, il programma condotto anche in questa edizione da Camila Raznovich che regala al pubblico suggestive immagini provenienti da ogni parte del mondo oltre a curiosità e consigli. Nel cast fisso ritroviamo anche il geologo Mario Tozzi, che proporrà al pubblico alcune riflessioni in merito all’ambiente ed al clima da proteggere
Nella seconda puntata del 9 ottobre 2022, si viaggerà insieme a due ospiti straordinari, Claudia Gerini e Brando Quilici, che presenteranno il loro film “Il ragazzo e la tigre”, ambientato in Nepal.
Il campione di windsurf Matteo Iachino racconterà invece la traversata epica che ha appena compiuto tra l’Italia e la Corsica mentre la scoperta della settimana sarà il suggestivo deserto del Negev, in Israele.
Al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare come sempre posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno la nostra Italia facendo delle esperienze in prima persona. Questa settimana si cimenteranno con la Barcolana, la storica regata velica triestina.
Viaggiatori da tutto il mondo saranno in collegamento costante con la redazione e ci racconteranno in diretta le loro avventure: a piedi o in bicicletta, in moto o in barca a vela, in camper o in autostop. Non mancherà lo sguardo attento del geologo Mario Tozzi sui cambiamenti climatici e sul
pianeta.
Kilimangiaro, streaming
E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.