Oggi pomeriggio su Raitre, alle 17:00, torna l’appuntamento con i viaggi di Kilimangiaro, il programma condotto anche in questa edizione da Camila Raznovich che regala al pubblico suggestive immagini provenienti da ogni parte del mondo oltre a curiosità e consigli. Nel cast fisso ritroviamo anche il geologo Mario Tozzi, che proporrà al pubblico alcune riflessioni in merito all’ambiente ed al clima da proteggere
Nella settima puntata del 13 novembre 2022, il primo ospite è l’astronauta Paolo Nespoli con il suo romanzo “L’unico giorno giusto per arrendersi”. Il libro racconta della storia di Manlio, astronauta in pensione e Stella, figlia di una sua cara amica che non c’è più, legati dalla passione comune per l’esplorazione spaziale.
Grazie ai documentari, si viaggierà da Edimburgo a Capo Verde, fino all’arcipelago di Trang in Thailandia con un collegamento speciale nel bel mezzo dell’Atlantico con Giancarlo Pedote, partito da pochi giorni per la regata in solitaria Route du Rouhm.
Quindi si resterà in mare con i velisti Caterina Banti e Ruggero Tita, vincitori dell’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021 e, nel 2022, dei mondiali in Spagna e degli Europei in Danimarca. Per il “Borgo dei Borghi”, questa domenica sarà la volta di Possagno, in provincia di Treviso.
Al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visitano l’Italia. Questa settimana, insieme a Mario Tozzi, andranno alla scoperta del Parco dell’Appia Antica a Roma.
Kilimangiaro, streaming
E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.