Oggi pomeriggio su Raitre, alle 17:00, torna l’appuntamento con i viaggi di Kilimangiaro, il programma condotto anche in questa edizione da Camila Raznovich che regala al pubblico suggestive immagini provenienti da ogni parte del mondo oltre a curiosità e consigli. Nel cast fisso ritroviamo anche il geologo Mario Tozzi, che proporrà al pubblico alcune riflessioni in merito all’ambiente ed al clima da proteggere
Nella nona puntata del 27 novembre 2022, attraverso i documentari, si viaggerà dalla Norvegia all’Australia, fino all’arcipelago di Raja Ampat in Indonesia. Filo conduttore di questo nuovo appuntamento sono i viaggi e la storia: l’esplorazione dei vari aspetti di questo binomio con Aldo Cazzullo, le sorelle Shirvani e Telmo Pievani.
Aldo Cazzullo, in testa alle classifiche di vendita con il suo libro “Mussolini, il capobanda”, parla di come erano l’Italia e il mondo durante il periodo fascista. Leila e Sara Shirvani, due sorelle musiciste di origini iraniane, raccontano invece di come usano la musica per sensibilizzare sui temi che più stanno loro a cuore.
Infine, il filosofo evoluzionista Telmo Pievani presenta il suo nuovo libro, “La Natura è più grande di noi”, un viaggio illuminante, a tratti personale, tra scienza ed ecologia, storia e antropologia, scoperte mediche e avventure zoologiche, storie di strane creature e incontri con donne e uomini straordinari.
E ancora: Mario Tozzi alla scoperta del vulcano Cumbre Vieja sull’isola di La Palma nelle Canarie e, in collegamento speciale dall’Atlantico, Giancarlo Pedote, partito per la regata in solitaria Route du Rhum. Ronciglione, in provincia di Viterbo, è invece il borgo protagonista di questa domenica.
Al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno l’ Italia facendo delle esperienze in prima persona.
Kilimangiaro, streaming
E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.