Il ciclo di Purché finisca bene, prosegue con una nuova storia all’insegna della commedia sentimentale e del lieto fine. Giovedì 15 dicembre 2022, alle 21:25, su Raiuno, va in onda Se mi lasci ti sposo, con protagonisti due volti già noti al pubblico della fiction di Raiuno come Sara Lazzaro (l’abbiamo vista in Doc-Nelle Tue Mani e Volevo fare la rockstar) ed Alessio Vassallo (visto ne Il Giovane Montalbano ed in Sopravvissuti).
Ma da quante puntate è composto Se mi lasci ti sposo? In realtà la fiction è un film-tv, come tutte le storie raccontate da Purché finisca bene. La fiction va quindi in onda in una sola serata, per una durata di circa cento minuti.
Se mi lasci ti sposo, la trama
Giulia (Sara Lazzaro) e Marco (Alessio Vassallo) sono una coppia in crisi come tante; si trascinano per inerzia e sembrano non avere energia neppure per dire basta. Anche perché separarsi costa caro e non solo per il prezzo emotivo: due case, spese multiple, il doppio delle bollette.
Insomma, bisogna poterselo permettere e Giulia e Marco, trentenni precari e affaticati, sono in crisi anche economica. Ma ecco che Giulia ha un’idea strampalata e geniale: se non hanno soldi per separarsi, potrebbero sposarsi e approfittare così dei regali dei generosi parenti. Sì, ma come?
Marco rilancia con la sua creatività e capacità di creare storie: ci sposiamo per finta! Chiesa sconsacrata, musicisti sgangherati, buffet molto radical e poco chic e il gioco è fatto. Poi si scappa e si dividono finalmente le strade oltre al bottino. Peccato che a furia di far finta vengono strane idee.