Il lato oscuro della mia gemella, film su Rai 2: trama, finale e cast

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, sabato 1° luglio, 2023, alle 21:20 su Raidue va in onda Twisted Twin – Il lato oscuro della mia gemella, film-tv del 2020 trasmesso negli Stati Uniti da Lifetime con il titolo “Twisted Twin”. La storia è quella di una ragazza che fa una sconvolgente scoperta che le cambia vita, non proprio in meglio.

La trama di Twisted Twin – Il lato oscuro della mia gemella

Tess Houston (Lauren Swickard) vive con la madre adottiva Patricia (Jennifer Taylor), con cui alleva cavalli. Proprio Patricia accompagna la figlia alla giornata di orientamento per il college.

Qui, si rende conto che qualcuno la sta pedinando. Si nasconde in bagno per scoprire di chi si tratti: la persona si rivela essere una ragazza identica a lei, che le dice di essere sua gemella Sammy Crain.

Sammy spiega a Tess che i suoi genitori adottivo Mitch (Jack Armstrong) e Kim (Julie Lancaster) le hanno tenuto numerosi segreti, ma che una sera, durante una lite, hanno fatto cenno alla loro separazione: così si è messa sulle tracce della sorella. Le due iniziano a legare, tant’è che Tess accetta l’invito di Sammy a stare qualche giorno a casa sua.

Il mattino dopo, però, Tess scopre che Sammy ha preso i suoi vestiti ed il suo zaino e si è finta lei in un test di spagnolo: la cosa le dà un po’ di fastidio, ma la accetta. Intanto, a casa di Sammy giunge Damon (Rory Gibson), fidanzato di Sammy, che le prepara la colazione come se nulla fosse, anche se si vede che le mette al suo interno della droga. Il momento viene interrotto dalla domestica, che trova due cadaveri: i genitori adottivi di Sammy.

Quest’ultima, intanto, continua a fingersi Tess anche con Patricia, recandosi a casa della sorella e cercando di comportarsi come Tess, ma nasconde nel suo zaino dei diamanti e dei soldi. Tess, intanto, cerca di spiegare alla Polizia chi sia veramente, ma gli agenti non trovano conferma dell’esistenza di una gemella da Patricia, che non ha mai saputo di Sammy. Ora le cose iniziano a diventare chiare: Sammy sta incastrando Tess per l’omicidio dei suoi genitori.

Il finale de Il lato oscuro della mia gemella

-ATTENZIONE: SPOILER-
È stata Sammy, infatti, a volere i suoi genitori morti, dopo che questi l’avevano cacciata di casa ed esclusa dal testamento. La giovane aveva commissionato il loro omicidio a Damon, ed aveva ordinato al ragazzo anche di uccidere Tess, mettendo nella droga nella colazione che le stava preparando.

Patricia, intanto, inizia ad avere qualcosa sospetto su Sammy, ma è troppo tardi: la ragazza ormai l’ha in pugno. Tess, invece, viene accusata di omicidio ed ha un attacco di panico. Viene ricoverata in ospedale, ma riesce a rubare le chiavi di un’auto di un paziente ed a fuggire.

Damon, intanto, raggiunge Sammy e le dice di essere stufo di fare il lavoro sporco. Tess contatta il suo ex Lucas (Bryson Powers), lo convince della sua identità e si fa portare alla stalla dove ci sono i cavalli della sua famiglia. Qui Tess rintraccia la madre, che sta per essere uccisa da Sammy.

Le due ragazze combattono: Tess dice a Sammy che le avrebbe voluto bene, ma Sammy la incolpa per essere così violenta e per non aver ricevuto amore. A fermare Sammy è Patricia, con un attizzatoio. Sammy viene arrestata e portata in prigione. Tempo dopo, Tess va a trovare Sammy in carcere: ha chiesto al giudice clemenza per lei ed iniziano a parlare.

Il cast de Il lato oscuro della mia famiglia

Lauren Swickard è Tess Houston/Sammy Crain
Jennifer Taylor è Patricia
Rory Gibson è Damon
Jack Armstrong è Mick Crain
Julie Lancaster è Kim Crain
Bryson Powers è Lucas
Peter Onorati è il detective Moreno
Merrick McCartha è il detective Fisher

Come vedere Il lato oscuro della mia gemella?

È possibile vedere Il lato oscuro della mia gemella in tv su Raidue oppure in streaming su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Seguici su Whatsapp - Telegram