Lunedì 18 marzo 2024, alle 21:25 su Raiuno, va in onda la terza puntata della terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco, fiction diretta inizialmente da Luca Miniero (prima e seconda stagione) e ora da Renato De Maria (stagione 3). La serie tv è tratta dai romanzi di Gabriella Genisi e nei panni della protagonista come sempre c’è Luisa Ranieri, che interpreta un Vicequestore che dopo anni al Nord torna a Bari, la sua città. Vediamo insieme la trama, mentre qui trovate cast e quante puntate sono.
Lolita Lobosco, trama terza puntata
L’episodio ha per titolo “Terrarossa”. Lolita è alle prese con un caso che la turba profondamente: il suicidio di una giovane imprenditrice agricola, Teresa, che non la convince del tutto. La tenacia di Lolita la spinge a scavare a fondo, intuendo che dietro la morte di Teresa si nasconda un mistero più oscuro di quanto sembri. La sua ipotesi è che la donna sia stata uccisa e che il suo suicidio sia stato inscenato per depistare le indagini.
Trifone, nel frattempo, cerca di ottenere il perdono di Nunzia, mentre Lolita si trova ad affrontare un momento di grande difficoltà: una persona a cui tiene molto è in pericolo di vita. Questo evento la porta ad allontanarsi da Leon, con il quale stava iniziando una frequentazione.
Angelo, il collega e amico di Lolita, torna prepotentemente nella sua vita con un’intuizione inaspettata che potrebbe rivelarsi decisiva per la risoluzione del caso.
Lolita Lobosco, cast puntata
Lolita Lobosco: Luisa Ranieri
Danilo Esposito: Giovanni Ludeno
Antonio Forte: Jacopo Cullin
Nunzia Lobosco: Lunetta Savino
Caterina Rispoli: Bianca Nappi
Giuseppe “Peppino” Russo: Maurizio Marchetti
Franco Epifani: Paolo Sassanelli
Angelo Spatafora: Filippo Scicchitano
Leon De Santis: Daniele Pecci
Nunzio Lobosco: Mario Sgueglia
Porzia Romano: Claudia Lerro
Beatrice Cavalli: Daniela Virgilio
Santa Lobosco: Donata Frisini
Calogero Avitabile: Vanni Bramati
Guest star Teresa Romano: Teresa Saponangelo
Lolita Lobosco, streaming
E’ possibile vedere Le indagini di Lolita Lobosco in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione “Guida TV/Replay”. A questo link la pagina ufficiale della fiction.