La quinta puntata di Bake Off Italia 2024 di stasera, 18 ottobre, ha visto l’eliminazione di Sergio. A giudicare, la giuria formata dagli storici Ernst Knam e Damiano Carrara, con il più recente acquisto Tommaso Foglia. Guida della puntata è stata come sempre Benedetta Parodi, con la presenza fissa, da questa edizione, di Iginio Massari.
I 10 aspiranti pasticceri di questa 12esima edizione si sono scontrati nelle 3 classiche sfide: la prova creativa, la prova tecnica e, infine, la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà i concorrenti.
Nella prova creativa, ai concorrenti è stato chiesto di preparare dei classici dolcetti italiani, ovviamente con un po’ di rivisitazione. Divisi in coppie, hanno scelto quale dolce regionale preparare tra pasticciotti, seadas, sfogliatelle, ecc. Per la prova tecnica, alla presenza di Iginio Massari, i concorrenti si sono cimentati con il dolce italiano più famoso del mondo: il Tiramisù, ma tutto cotto in forno. Migliore della prova è risultata Giulia. Per la prova sorpresa, infine, è stato chiesto di preparare una Pizza…ma in versione torta ovviamente, ossia una stratificazione di pizze con farciture interne.
Grembiule blu a Giulia, brava in tutte le sfide. Eliminato invece Sergio, 54enne di Rozzano (Milano).
A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 18 ottobre 2024, che ha visto l’eliminazione di Sergio. Il video streaming è disponibile a questo link, nell’apposita sezione di Discovery+ dedicata al talent culinario.