Mancano 19 giorni alla finale dell’Eurovision Song Contest 2013. L’evento si svolgerà a in Svezia (a Malmö), paese vincitore dell’edizione 2012 con Loreen. Le date sono quelle del 14, 16 e 18 maggio 2013, ma solamente per la finale vedremo in gara il nostro rappresentante, Marco Mengoni, con la sua L’essenziale, scelta in occasione del Festival di Sanremo 2013. La finale sarà trasmessa in prima serata su Rai2 e commentata, come lo scorso anno, da Marco Ardemagni e Filippo Solibello della trasmissione radiofonica Caterpillar AM (anche una delle due semifinali sarà trasmessa su Rai5).
Una comunicazione per voi: anche quest’anno, con estremo piacere, la sottoscritta farà parte della giuria di esperti del contest lanciato dal sito specializzato EurofestivalNEWS. La competizione vedrà due classifiche, quella dei giurati e quella telematica, alla cui votazione potete partecipare anche voi lettori.
Se siete curiosi di leggere la giuria completa, potete consultare questo link; se volete partecipare alla votazione, ecco la pagina per la vostra preferenza.
Qui invece potete vedere Marco Ardemagni e Filippo Solibello, con Natasha Lusenti, dare l’appuntamento al 18 maggio per la finale dell’Eurovision Song Contest 2013.