Nell’undicesima puntata de Il Testimone, Pif ha incontrato una delle dive più famose della televisione italiana, la giunonica Valeria Marini, fresca di matrimonio con l’imprenditore Giovanni Cottone.
La soubrette si è mostrata agli occhi delle telecamere di MTV senza filtri, dimostrando di essere una donna “di polso” e una manager con i controcosiddetti, ma lasciando trasparire anche una sensibilità che in pochi si sarebbero aspettati da un personaggio come lei.
Pif ha avuto occasione di seguire la sua frenetica vita da star/imprenditrice/promessa sposa fra Milano (durante la settimana della moda) e Roma (in concomitanza con le ultime elezioni politiche). La Marini più sincera e genuina in assoluto l’abbiamo vista nella seconda parte dell’episodio, in cui ha avuto occasione di parlare della sua immagine da vamp un po’ scema:
Tutti pensano che io sia una svampita, perché guardano il mondo dello spettacolo dall’esterno e non sanno quello che succede sul serio al suo interno. Io per essere quella che sono oggi mi sono rimboccata le maniche, ho studiato e ho fatto la gavetta. Prima in teatro con Mario Scaccia, poi con Pierfrancesco Pingitore al Bagaglino, per il quale ho anche dovuto imparare a cantare e ballare.
In un momento particolarmente toccante, la Marini ha tenuto anche a precisare quello che vorrebbe sentirsi dire o chiedere durante le interviste che concede ai giornalisti:
Di solito tutti mi chiedono cose del tipo -quando ti sposi?- In realtà nessuno mi ha mai domandato cosa mi rende felice del mio lavoro: ecco, quello che davvero mi rende orgogliosa di me stessa è la possibilità di aiutare chi ha bisogno.
Quest’ultimo lato di Valeriona è emerso chiaramente quando è voluta personalmente andare a consolare una modella che, in lacrime, aveva deciso di non sfilare più per il suo evento (Non ti preoccupare, ma ricordati che sei molto fortunata! Ricordatelo!): insomma, sotto stotto Valeria Marini è una donna come tante altre, soltanto più grintosa, sexy, casual, glamour, rock e metropolitana!