Gli spettatori di Real Time hanno conosciuto Sebastiano Rovida in Fuori Menù, la divertente sfida culinaria che lo vedeva nei panni di “aiutante” dello chef improvvisato di turno. Da oggi Sebastiano avrà un programma tutto suo: Finger Food Factory, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 13 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre).
Sebastiano preparerà di tutto, dalle ricette più tradizionali, fino alle invenzioni più originali e ai dolci. In ogni puntata il protagonista sarà un ingrediente, con il quale Sebastiano creerà un intero menù, dall’antipasto al dolce, ma costituito esclusivamente da finger food.
Lo chef darà lezioni di cucina agli spettatori, mostrando tutti gli step della creazione del piatto, dagli ingredienti, alla preparazione fino all’impiattamento, elemento fondamentale per la buona riuscita.
A fine puntata, il piccolo Leonida “Leo” Lovati, un bambino di 8 anni appassionato di cucina, chiederà allo chef di creare una versione “finger” di un piatto a base di un ingrediente che proprio non gli piace, o di un piatto che mangia sempre impiattato nello stesso modo. Sebastiano cercherà di stupirlo con la sua arte.
L’appuntamento è per le 13 su Real Time.