E’ Miriam Di Pisa a vincere la finale di Io Canto 2013, andata in onda ieri su Canale5. Miriam, appartenente alla squadra di Claudio Cecchetto, si è aggiudicata ben due premi: sia la vittoria assoluta del talent show, che le permetterà di volare in America per un percorso formativo, sia il concorso Grandi autori per piccoli talenti (ossia il premio delle radio) con l’inedito Grazie ma’, eseguito in coppia con Marco Muraro. Il Premio web è andato invece a Nicola Paltrinieri.
Ma ecco come si è arrivati alla vittoria di Miriam Di Pisa. Come sapete, a contendersi la vittoria finale erano le squadre di Mara Maionchi e Claudio Cecchetto, mentre quella di Flavia Cercato era stata messa “in panchina” la settimana scorsa. Dopo una lunga serie di esibizioni, il televoto, con la somma delle singole sfide, ha giudicato fosse più meritevole il team Cecchetto.
I due talenti più votati della squadra sono stati Miriam Di Pisa e Matilde Nicoziani, che sono salite nuovamente sul palco per un’ultima sfida. Anche in questo caso è entrato in scena il televoto, che ha premiato Miriam.
Tanti gli ospiti della finale di ieri, a partire dai Backstreet Boys, fino a Rita Pavone e ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Potete vederli nella gallery che vi proponiamo.