E’ il momento di scoprire quale menù ci riserva la terza serata del Festival di Sanremo 2014, in onda stasera, 20 febbraio 2014, su Rai1. Dopo la scrematura delle prime due serate, è il momento di riascoltare i 14 Big in gara con le canzoni che aspirano alla vittoria finale. Le canzoni – in calce al post potete trovare la scaletta – saranno votate dal pubblico attraverso il sistema del televoto. In base ai voti ricevuti, verrà stilata una graduatoria provvisoria che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale.
Ci sarà poi l’esibizione delle altre 4 canzoni degli Artisti delle Nuove proposte. La votazione avverrà con il sistema misto, del pubblico tramite il televoto e della Giuria della Stampa. I voti – con peso del 50% ciascuno – daranno modo alle 2 canzoni col punteggio complessivo più elevato di essere ammesse alla quarta serata. I giovani sono Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim.
Gli ospiti della serata saranno: Renzo Arbore, Damien Rice, Luca Parmitano, l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice diretta dal Maestro Diego Matheuz.
Ma veniamo all’ordine di uscita: Giusy Ferreri (Ti porto a cena con me); Antonella Ruggiero (Da lontano); Arisa (Controvento); Cristiano De Andrè (Il cielo è vuoto); Francesco Renga (Vivendo adesso); Francesco Sarcina (Nel tuo sorriso); Frankie Hi-Nrg mc (Pedala); Giuliano Palma (Così lontano); Noemi (Bagnati dal sole); Perturbazione (L’unica); Raphael Gualazzi (Liberi o no); Renzo Rubino (Ora); Riccardo Sinigallia (Prima di andare via); Ron (Sing in the rain).