Sta per partire su Canale5 la nuova fiction Il Bosco, un thriller psicologico prodotto da Taodue Film. Una serie tv in quattro puntate, diretta dal regista Eros Puglielli, che vede tra i protagonisti parecchi nomi di punta della serialità nostrana: Giulia Michelini, Claudio Gioè e Andrea Sartoretti, con la partecipazione di Gianmarco Tognazzi, Sandra Ceccarelli e Ivano Marescotti.
Il Bosco racconta la storia di Nina Ferrari (Giulia Michelini), una giovane psicologa che, dopo molto tempo, torna nel piccolo centro dove è nata, per insegnare all’università. Vent’anni prima, la madre Cecilia l’ha abbandonata e Nina vuole dare una motivazione a quel gesto che l’ha segnata profondamente. Il ritorno a casa e la misteriosa morte di una sua studentessa riaprirà la ferita.
Nina inizierà così un’indagine personale per scoprire la verità, aiutata da due uomini. Il primo è Alex Corso (Claudio Gioè), ex pugile appena uscito di prigione perché accusato di aver ucciso la sua fidanzata vent’anni prima, il secondo è l’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti) che non si fida di Alex e, complice anche l’attrazione che prova per Nina, vuole cercare di proteggerla.
Ben presto Nina capisce che la storia di Alex ha molti tratti in comune con la sua: è stato accusato ingiustamente per la morte di Eleonora, avvenuta negli stessi giorni in cui la madre di Nina è sparita senza lasciare tracce. Un po’ alla volta, Nina si convince che la verità su sua madre non sia quella che le è stata raccontata…