Sta per partire il serale di Amici di Maria De Filippi 2015 su Canale5 – quest’anno contro Senza parole, il nuovo show di Antonella Clerici -, e come sempre le anticipazioni sugli eliminati hanno rovinato la sorpresa della puntata. Si sa infatti da giorni che ad uscire in questa prima puntata dell’11 aprile sarà Davide Mogavero, che, dopo aver vinto X Factor e non essere riuscito a sfondare, ha tentato anche la via del talent di Canale5…con scarsi risultati, a quanto pare.
Veniamo al menù della puntata: ad affiancare la giuria – Renato Zero, Sabrina Ferilli e Francesco Renga – nel ruolo di quarto giudice sarà Biagio Antonacci. Altri ospiti saranno Carlo Cracco, Gianni Morandi, i Modà e la band Sheppard. In scena anche il giornalista, scrittore e saggista Roberto Saviano.
Ricordiamo i concorrenti in gara, partendo dalla squadra bianca di Emma. Per il ballo: Klaudia Pepa, 23 anni di Tirana (Albania); Shaila Gatta, 18 anni di Napoli; Cristian Lo Presti, 19 anni di Catania, già allievo della scuola (in Amici 13 aveva lasciato il programma a causa di un infortunio). Per il canto: Valentina Tesio, 22 anni di Torino; Mattia Briga, rapper, 25 anni di Roma; Davide Mogavero, 21 anni, calabrese di nascita e pugliese d’adozione.
Vediamo invece gli allievi della squadra blu di Elisa. Per il ballo: Giorgio Albanese, 20 anni di Lovigo (Vi); Michele Nocca, 22 anni di Ragusa; Virginia Tomarchio, 18 anni catanese ma vive a Roma. Per il canto: Luca Tudisca, cantautore siciliano di 26 anni, trapiantato a Milano; Paola Marotta, 21 anni di Caltanissetta; i The Kolors, frontman Antonio Stash Fiordispino, di Milano.