Come ogni settimana, Report ha proposto all’interno della propria puntata un lungo e interessante servizio sull’alimentazione, che fa ancora una volta le pulci a Expo 2015 e in particolare ai principali sponsor, McDonald e Coca-Cola, ma non solo.
Il servizio, dal titolo “Grasso che cola“, mostra la correlazione tra cibi grassi e zuccherati e obesità. In Italia, il paese della dieta mediterranea – teoricamente più sana dei vari modelli importati -, i numeri sono preoccupanti: i bambini in sovrappeso sono il 20,9% e i bambini obesi sono il 9,8%.
E allora com’è possibile che un’esposizione che ha come filo conduttore “Nutrire il pianeta” abbia permesso alle suddette multinazionali (e non solo, visto che vengono citate anche Ferrero e altre aziende che producono cibi poco salutari) di essere i principali sponsor e apparire costantemente vicino al logo dell’Expo?
A voi il video del servizio di Report del 24 maggio 2015, da vedere soprattutto se siete genitori e tenete alla salute dei vostri figli.