Tra poco andrà in onda, in diretta su Rai1, con la conduzione di Fabrizio Frizzi, la 25esima edizione della Partita del Cuore, i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. A partire dalle 21.10 tanti vip – dello spettacolo e non – si sfideranno per l’evento benefico sportivo “cult” dell’anno, che su Rai1 vedrà anche la partezipazione di Flavio Insinna, Francesca Fialdini e Flora Canto da bordo campo. La telecronaca sarà affidata a Bruno Pizzul e Luca Barbarossa.
Vediamo insieme chi scenderà in campo per la Nazionale Cantanti: Mogol, Gianni Morandi, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Ermal Meta, Clementino, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Francesco Gabbani, Antonio Maggio, Paolo Vallesi, Stefano Sorrentino e Giovanni Malagò, Presidente del CONI, tutti agli ordini dei Mister Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi.
La squadra delle Cinema Stars, grazie alla partnership con Rai Cinema, scenderà in campo guidata dal Mister Marco Tardelli. Moltissime le stelle in campo: il capitano Luca Zingaretti, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani, Adriano Giannini, Daniele Liotti, Luca Angeletti, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Ivano De Matteo, Diego Bianchi, Enrico Lo Verso, Francesco Mandelli, Alessandro Borghi, Fabio Troiano, Matteo Garrone e, prestato dalla Nazionale Cantanti, Marco Bocci come portiere.
Si gioca tutti insieme e per un solo risultato: l’incasso e i proventi delle donazioni tramite sms attraverso il numero solidale – 45502. Tutto il denaro raccolto, come da sempre accade, sarà devoluto a favore di progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione Bambino Gesù Onlus unite dallo stesso obiettivo: la ricerca e la cura. Il proposito è quello di superare la raccolta totale di 2 milioni e 111 mila euro raggiunti a Torino con la Partita del Cuore 2015.
La partita, oltre che su Rai1, sarà visibile in streaming a questo link. Appuntamento a partire dalle 21.20 circa.