Ritorna su Italia1 lo storico programma Le Iene Show. Dopo il calo di ascolti della scorsa edizione, il programma è corso ai ripari cambiando la conduzione. Nei due appuntamenti settimanali – uno la domenica e uno il martedì – vedremo alternarsi il terzetto formato da Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli, e il quintetto formato dagli inviati Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.
La puntata di stasera, 2 ottobre, offrirà vari servizi diversi. Le Iene Stefano Corti ed Alessandro Onnis saranno con Mario Balotelli; Nina Palmieri si occuperà del dibattito sul burkini, esploso la scorsa estate in seguito all’ordinanza emessa da una trentina di comuni francesi contro l’utilizzo in spiaggia del costume da bagno integrale da parte di alcune donne islamiche.
Nadia Toffa si occuperà delle dichiarazioni di Eleonora Brigliadori, che si è fatta testimone del cosiddetto metodo Hamer, che utilizza vie alternative per il trattamento dei tumori (l’ex show girl ha affermato di essere guarita da un cancro al seno nel giro di pochi mesi senza sottoporsi a chemioterapia, ma di aver fatto affidamento alla spiritualità, al miglioramento del rapporto con la figlia e all’applicazione di una pomata alla phytolacca).
E ancora: Filippo Roma approfondirà una segnalazione anonima giunta in redazione, che racconta di presunte irregolarità alle elezioni amministrative di Palermo nel 2012 da parte del Movimento 5 Stelle. Infine, Luigi Pelazza parlerà del traffico internazionale di armi recandosi in Bosnia, a Sarajevo, dove, come è ormai risaputo, molte delle armi da guerra risalenti al conflitto dei Balcani negli anni ’90 sono destinate a criminali e terroristi in Europa.
Appuntamento alle 21.10 circa su Italia1 per la prima puntata de Le Iene Show 2016.