Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 5 marzo 2017, Nadia Toffa ha parlato della moda degli All you can eat, ristoranti – quasi esclusivamente giapponesi e cinesi, in particolare di sushi – dove, a prezzo fisso, si può mangiare tutto quello che si vuole.
Il programma si è chiesto come, ad un prezzo irrisorio quale 10-12 euro, il ristorante possa permettersi di offrire pesce fresco e di qualità. Proprio per questo la Toffa si è recata in giro per Milano con un esperto di sushi per “toccare con mano” la qualità del pesce e ne ha prelevato alcuni campioni che, opportunamente conservati, sono stati portati in un laboratorio.
I risultati sono sconfortanti. Su 8 ristoranti, in 3 i valori riscontrati erano nella norma, mentre in 5 c’era una carica batterica spaventosa. In 2 ristoranti addirittura sono stati riscontrati valori di istamina altissimi, che mettono a rischio la vita di persone potenzialmente allergiche.
Per vedere il video completo di Nadia Toffa sui sushi All you can eat, potete cliccare questo link. A seguire, alcune immagini del servizio.