Stasera, domenica 12 marzo e domani, lunedì 13 marzo, tornerà in seconda serata su Italia1 il programma surreale Emigratis, che vede protagonisti i due ex inviati de Le Iene Pio e Amedeo, due moderni e particolari “Robin Hood”, che tolgono ai ricchi per dare…a loro stessi. Eccezionalmente per la prima settimana l’appuntamento sarà doppio, poi, da lunedì 20 marzo, potremo seguire la coppia dei due inusuali viaggiatori ogni lunedì in seconda serata, alle 23.15 circa.
Scroccando il più possibile da sportivi, vip e star, Pio e Amedeo compiono un viaggio intorno al mondo, in otto puntate, facendo emergere l’italiano medio con tutti i suoi vizi e difetti. I due ragazzi, servendosi dei personaggi incontrati e con l’impertinenza surreale che li contraddistingue, interpretano, di fatto, l’esasperazione grottesca dell’italiano populista che fa un uso smodato di mezzucci per semplificarsi la vita e rappresentano, tra le righe, una critica scanzonata all’uomo comune.
Da Dubai a Londra, da Monaco di Baviera alla Cina passando per Singapore e la Malesia, un travolgente vagabondare li porterà a fare gli incontri più impensabili: personaggi del mondo dello sport, come gli allenatori di Chelsea e Bayern Monaco Antonio Conte e Carlo Ancelotti, i calciatori Mario Balotelli, Alessandro Del Piero e Fabio Cannavaro, ma anche la campionessa di scherma Bebe Vio e il motociclista Andrea Iannone.
Oltre agli sportivi, i due si sono imbattuti anche in Roberto Saviano, Paris Hilton, Rocco Siffredi, Belén Rodriguez, Maria Grazia Cucinotta e tanti altri personaggi dello spettacolo, della cultura e della politica italiana e mondiale. La voce narrante dei loro viaggi è, come nella prima stagione, quella di Francesco Pannofino.