Prenderà il via stasera, 26 aprile 2017, alle 21.10 su Real Time il talent show Piccoli Giganti, nuova versione del format Pequeños Gigantes, già andato in onda con discreto successo su Canale5. Cambia quindi la rete, ma non solo, perché anche il cast è nuovo di zecca, fatto salvo per il piccolo Giorgio Zacchia, che abbiamo conosciuto (ed apprezzato per la sua simpatia) proprio nell’edizione di Canale5.
Alla conduzione troveremo Gabriele Corsi, mentre alla guida delle squadre dei bambini tra i 4 e gli 11 anni ci saranno: per gli Aquiloni Massimiliano Rosolino; per le Stelle Filanti Rossella Brescia; per le Bolle di Sapone Leonardo Decarli. Ogni squadra avrà un rappresentante delle tre categorie: Mascotte (un bambino tra i 4 e i 7 anni), Canto e Ballo (per il canto e il ballo, può esserci anche una coppia di bambini) e i tre capitani decideranno di volta in volta chi far esibire, tra momenti di musica, danza e gag divertenti.
Le esibizioni dei componenti delle tre squadre saranno commentate da una giuria composta dai volti di Real Time Enzo Miccio, Benedetta Parodi e Serena Rossi. Alla fine di ogni puntata, esibizione dopo esibizione, ogni squadra avrà un punteggio e la squadra che al termine delle sei puntate avrà guadagnato il punteggio più alto vincerà una borsa di studio per tutti i suoi componenti.
Sarà l’UNICEF, che collabora alla realizzazione del programma, a mettere in palio la borsa di studio che permetterà ai bambini che la vinceranno di coltivare le proprie inclinazioni artistiche e culturali. Grazie alla collaborazione con l’UNICEF, inoltre, nel corso del programma verranno raccontate anche le storie di bambini meno fortunati, “piccoli giganti” che lottano quotidianamente contro le ingiustizie, le violenze, le guerre e la povertà.
Nel corso delle puntate di Piccoli Giganti interverranno anche alcuni ospiti. Nella prima puntata saranno in studio i protagonisti della serie cult tra i giovani Alex & Co.: Leonardo Cecchi, Federico Russo e Lucrezia Di Michele, interpreti, rispettivamente, di Alex, Sam e Linda.