E’ partita ieri la nuova edizione di Pechino Express, uno dei reality più apprezzati della nostra tv, condotto anche stavolta da Costantino Della Gherardesca (dimagritissimo). Il programma è letteralmente tornato alle origini, ossia nell’est del mondo, in Asia, tra Filippine, Taiwan e Giappone. E già questo ci ha permesso di riassaporare le atmosfere delle prime edizioni, a nostro giudizio le migliori fino ad oggi.
La tappa di ieri si è svolta nelle Filippine. E’ bastato poco per capire “chi comanda”: sebbene non manchino i maschi fisicati, Antonella Elia e Jill Cooper (le #Caporali) si sono messe subito in evidenza per la capacità di cavarsela nelle situazioni più disparate…salvo quando hanno avuto a che fare con “ferocissimi” gattini. Sono state loro a raggiungere per prime il traguardo di metà tappa, aggiudicandosi un rilassante bonus.
A vincere la tappa sono stati invece Alice Venturi e Guglielmo Scilla (gli #Amici), anche loro, almeno da quanto visto nella prima puntata, tra i favoriti di questa edizione grazie ad una forte determinazione. Agli #Amici è toccato l’arduo compito di scegliere quale coppia, tra le due arrivate per ultime, sottoporre all’arduo giudizio della “busta nera”. La scelta è ricaduta su Cristina Egger e Alessandro Egger (Gli #Egger).
La motivazione con cui gli #Amici hanno scelto di eliminare gli #Egger – scarso interesse per il gioco e pure un po’ di spocchia – è stata però mal digerita da madre e figlio. Alessandro, in particolare, si è messo a piangere, giustificando l’atteggiamento della madre e dicendo che si tratta solo di ironia, non certo di spocchia. Il video dello scontro tra gli #Amici e gli #Egger è disponibile a questo link.