Prenderà il via stasera su Rai1 la nuova fiction La strada di casa, un racconto che entra nelle pieghe dell’imprevedibilità della vita. Una produzione Rai Fiction – Casanova Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi, con Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi e Christiane Filangieri, per la regia di Riccardo Donna
La strada di casa racconta la storia di Fausto Morra, un imprenditore agricolo piemontese che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si risveglia dopo cinque lunghi anni e ritrova accanto a sé un mondo, il suo, profondamente cambiato. La moglie si è legata al suo migliore amico, i figli sono cresciuti e la sua azienda è sull’orlo del fallimento.
La memoria dell’uomo è piena di zone d’ombra e da queste ombre emergono dettagli inquietanti su cui Fausto cerca di fare luce per riprendersi la sua vita. Fausto ha così l’occasione per fare i conti con un passato disseminato da fatti poco chiari, un presente complicato e un futuro tutto da disegnare. Per ritrovare “la strada di casa”, dovrà affrontare un difficile viaggio interiore e umano e accettare tutte le incognite della grande sfida che il destino gli ha riservato.
Appuntamento con la prima puntata de La strada di casa per stasera, 14 novembre, alle 21.20 circa su Rai1.