Il 20 febbraio 2021 su Raiuno va in onda la seconda puntata di A Grande Richiesta, cinque prime serate dedicate ad artisti e canzoni amate da tutti, in uni spettacolo che unirà ricordo, celebrazione e festa. Ogni puntata, quindi, avrà un tema differente, ma anche una conduzione differente.
Dall’amore, a Patty Pravo, passando per i Ricchi e Poveri, Loredana Bertè e Christian De Sica, il sabato sera di Raiuno ospiterà così un varietà che sarà totalmente nuovo in ogni puntata, contando sul suo protagonista e sui numerosi ospiti che interverranno.
A Grande Richiesta-Minaccia Bionda, ospiti
Nella seconda puntata del 20 febbraio 2021 protagonista sarà Patty Pravo, nell’accezione di “Minaccia bionda”, una delle sue preferite, in una serata condotta da Flavio Insinna. Senza prendersi troppo sul serio Patty, da sempre allergica alle definizioni, in piena libertà e nello stile che la contraddistingue, in una partita fra musica e parole, chiamerà a raccolta gli amici di ieri e di oggi per ripercorrere una carriera ancora in pieno movimento.
Duetterà, si racconterà, giocherà allo specchio con sé stessa e con artisti del calibro di Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Morgan, Giovanni Allevi, Elio, Nina Zilli, Elettra Lamborghini, N.A.I.P., Giovanni Caccamo e Stefano Di Battista.
Attraverso la musica, i contributi e la conduzione gentile e coinvolgente di Flavio Insinna e le incursioni di Pino Strabioli, si ripercorrerà quel viaggio favoloso della giovanissima ragazza veneziana che da quella mitica notte al Piper di Roma datata 1966 continua ad accompagnare il pubblico tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni. Patty Pravo, 120 milioni di dischi venduti, ha segnato generazioni, scombinato le regole, esplorato e sperimentato nella musica e nello stile.
A Grande Richiesta-Minaccia Bionda, streaming
E’ possibile vedere A Grande Richiesta-Minaccia Bionda in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay.