Nel palinsesto autunnale di Rai1 è prevista la messa in onda del nuovo programma A ruota libera, collocato nel pomeriggio domenicale. Si tratta di un contenitore che prende il posto di La Prima Volta, programma condotto nella scorsa stagione televisiva da Cristina Parodi. A condurre A ruota libera sarà invece Francesca Fialdini, già volto de La vita in diretta dell’ultima edizione.
Quando inizia A ruota libera? La data di messa in onda prevista è quella del 15 settembre 2019, a partire dalle 17.35. Il programma si presenta come “portatore” di emozioni positive e buonumore. I protagonisti di A ruota libera saranno sia celebrities, che persone ordinarie con storie straordinarie, che si prestano ad essere intervistate fuori dagli schemi.
Tra le rubriche: “Prime donne”, racconti tutti al femminile, con al centro donne che si sono distinte per la loro personalità, il loro coraggio o il loro talento in tutti gli ambiti della società; “Buone notizie”, storie virate in positivo che hanno per protagonisti gli eroi di tutti i giorni; “A come amore”, racconti tutti incentrati sul sentimento più universale che esista: l’amore.