Nonostante la simpatia verso Max Giusti, questa sera Rai1 manderà in onda qualcosa di veramente “vecchio”: Affari tuoi, il gioco dei “pacchi” in onda dal 2003, nella versione amarcord anni ’80, che oltre a ricicciare fuori parecchie glorie del passato, proporrà per tutta la puntata un “omaggio” alla cara vecchia lira, col valore dei pacchi espresso nel conio utilizzato per tanti decenni nel nostro paese.
Insomma, un gioco che andrebbe rimodernato, presentato addirittura – come già successo, ma speravamo che fosse un caso isolato – in una versione amarcord e nostalgica. Cosa può esserci di più “superato” di così? Alla faccia della modernità.
In ogni caso, per chi fosse interessato al programma Endemol, l’orario di messa in onda è quello delle 20.30, per poco meno di tre ore di game. Saranno presenti la band musicale di Max Giusti e i balletti in costume stile Anni ’80 del corpo di ballo di Affari Tuoi. Anche questa volta a partecipare saranno solo i concorrenti nati tra il 1 gennaio 1980 e il 31 dicembre 1989.
I pacchi, che come abbiamo detto saranno in lire, avranno valore massimo di 1 miliardo di lire, che potrà raggiungere i 2 miliardi con il pacco “raddoppia”, grazie al quale il concorrente vedrà raddoppiarsi il pacco più alto ancora in gioco. Nel tabellone di gioco ci sarà anche la “proposta indecente”, novità che troveremo anche nella nuova edizione di access prime time che partirà ufficialmente domani, 13 settembre 2012.
Per quanto riguarda gli ospiti, ci saranno alcuni protagonisti degli anni ’80 come Enrico Ruggeri, Sabrina Salerno, i Ricchi e Poveri, Tony Hadley, cantante degli Spandau Ballet, e Alberto Tomba.