Era già stato ospite di Quelli che il calcio qualche settimana fa, ma in chiusura di puntata. Anche per questo, Aleandro Baldi è tornato nella trasmissione di Raidue condotto da Luca e Paolo e Mia Ceran, per cantare ancora uno dei suoi successi.
Aleandro Baldi canta Non amarmi con Andrea Delogu
Complice un escursus sulla carriera -anche musicale- di Andrea Delogu, ospite in studio, Baldi ha cantato, con la Delogu stessa, “Non Amarmi”, brano presentato insieme a Francesca Alotta al Festival di Sanremo 1992 e vincitore nella categoria Nuove proposte.
Un bel ritorno in tv, come detto anche da Luca Bizzarri su Twitter:
Io oggi mi sono trovato vicino ad Aleandro Baldi che cantava Passerà, e mi sono emozionato e commosso. Perché ha una voce che, non so perché, non abbiamo sentito più spesso. Grazie Aleandro.
— Luca Bizzarri (@LucaBizzarri) 11 febbraio 2018
“Io oggi mi sono trovato vicino a Aleandro Baldi che cantava Passerà, e mi sono emozionato e commosso. Perchè ha una voce che, non so perchè, non abbiamo sentito più spesso. Grazie Aleandro”.
Aleandro Baldi oggi
Dopo il successo a Sanremo, Baldi ha partecipato al Festival anche nel 1994 con “Passerà” (che vinse) e nel 1996 con il brano “Soli al bar” con Marco Guerzoni. Negli anni Duemila, invece, pubblica tre album (“Il meglio e il nuovo”, “Liberamente tratto” ed “Italian Love Songs”), oltre a partecipare ad alcune trasmissioni televisive.
Sempre negli anni Duemila, due sue canzoni sono state reinterpretate all’estero: nel 2000, Jennifer Lopez e Marc Anthony hanno cantato “No me mes”, mentre il quartetto Il Divo canta una nuova versione di “Passerà”.
Il sogno di una vita. Cantare "Non Amarmi" con @baldiofficial !@andreadelogu @jaspersofficial #QCC #Rai2 pic.twitter.com/0KbbrSZa8M
— Quelli Che il Calcio (@quelliche_rai2) 25 febbraio 2018