Ieri vi abbiamo parlato del cast e del meccanismo di Altrimenti ci arrabbiamo, il varietà/talent in onda da sabato 6 aprile 2013 su Rai1 con la conduzione di Milly Carlucci. Quest’oggi ci occupiamo della giuria che dovrà valutare le esibizioni dei vip. La conduttrice, ospite ieri a La Vita in Diretta, ha annunciato che i tre giurati saranno Teresa Mannino, Ricky Tognazzi e Cristina Parodi.
Teresa Mannino è reduce dal risultato deludente di Zelig, che ha condotto in coppia al Mago Forest, e ancor prima aveva presentato su La7 il varietà Se stasera sono qui; Tognazzi si vede spesso sul piccolo schermo come protagonista di fiction o giurato improvvisato; Cristina Parodi, infine, passa provvisoriamente in Rai dopo il flop del suo Cristina Parodi Live su La7, chiuso anzitempo.
Carlucci & co. hanno scelto quindi nomi di richiamo non solo per il cast, ma anche per la giuria, spaziando da volti più amati dai giovani a facce apprezzate da varie generazioni di spettatori, per cercare di contrastare Amici di Maria De Filippi. Chissà se l’intento riuscirà.