Poco prima dell’inizio della nuova puntata di Soliti ignoti – il ritorno, il conduttore Amadeus ha voluto rendere omaggio a Fabrizio Frizzi, mostrandosi per un minuto e mezzo in cui ha ricordato quello che è stato suo amico, oltre che collega.
Le parole toccanti vertono anche sul fatto che Frizzi è stato padrone di casa per le prime cinque edizioni del game show di Rai 1 (dal 2007 al 2012):
Fabrizio Frizzi non c’è più. Per noi sono giornate difficili perché se n’è andato un collega ma soprattutto un grandissimo amico, una persona stupenda. Questo studio è stata casa sua per diversi anni, è stato il primo conduttore dei Soliti Ignoti che ha sempre fatto in una maniera esemplare con il suo sorriso e la sua allegria. Mandiamo un grande abbraccio alla famiglia, a sua moglie Carlotta e alla bellssima figlia, Stella. Fabrizio era un grande professionista ma era soprattutto una bellissima persona. Ciao Fabrizio.
Subito dopo è partita la regolare puntata di Soliti Ignoti – il ritorno, che per due giorni (il 26 e 27 marzo) non è andato in onda.