Durante la giornata di sabato 27 gennaio, dopo la diretta di Amici andata in onda su Canale 5 e dopo la seconda manche della sfida tra la squadra di Ferro e Fuoco, (vinta dalla squadra del ferro) è stato Luca Vismara (Fuoco), indicato da Rudy Zerbi, ad andare in sfida.
C’è da specificare innanzitutto che nell’ultima puntata il regolamento ha subìto qualche cambiamento, infatti tra i membri dalla squadra perdente che si sono esibiti, uno di loro sarebbe andato a rischio di sfida immediata.
Tra Vismara e Zerbi non corre buon sangue da tempo, all’interno della scuola il cantante è perennemente bersagliato dalle critiche dell’insegnante di canto, che non ha risparmiato qualche stoccata anche nella sua decisione di portarlo in sfida immediata, ribadendo che secondo lui, Luca sta occupando un banco immeritatamente.
Luca Vismara si è sfidato contro un ragazzo di nome Fabiano: Nella prima parte della sfida andata in onda durante il daily di ieri, lunedì 29 gennaio, lo sfidato ha cantato “Black and gold”, brano di Sam Sparro.
Mentre nella seconda manche è stata la volta di “Stay” in versione acustica, brano di Rihanna.
Luca canta "Stay" tutti così 😍 #Amici17 pic.twitter.com/lwAqNXNcrS
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 30 gennaio 2018
A decidere la sorte della sfida è stata Sara Andreani, direttore marketing della Warner Music, già giudice esterno per la sfida immediata precedente che ha visto protagonista e vincente Carmen Ferreri.