Uno degli autori storici di Amici di Maria De Filippi, Luca Zanforlin, non farà parte della squadra del serale. L’abbiamo visto anche oggi nella puntata del day-time e la sua voce ha chiuso la puntata con un “Arrivederci a domani“, ma su Facebook poco dopo ha lasciato un messaggio col quale, in modo un po’ sgrammaticato, si congeda dal pubblico del programma:
Volevo ringraziare tutti per l’affetto dimostrato anche quest’anno e volevo fare un “in bocca al lupo” speciale ai ragazzi per il serale, io mi assento un pò, vado a seguire un progetto in Spagna a cui sia io che Maria teniamo molto, mi auguro di rivedervi e risentirvi presto.
Già mi mancate.
Un abbraccio Luca lo “Zanfo”
A quanto pare andrà a portare la sua esperienza come autore in Spagna e, stando alle sue parole, il distacco sembra solo momentaneo, anche se quel “mi auguro di rivedervi e risentirvi presto” lascia aperta anche la possibilità che il suo allontanamento dal programma sia invece definitivo.
Insomma, dopo l’addio di Chicco Sfondrini, storico autore e volto delle prime edizioni, Maria De Filippi si priva anche del secondo “pezzo importante” della macchina di Amici. Staremo a vedere se a settembre tornerà al proprio posto oppure no.