Stasera, 14 aprile, tornerà il Serale di Amici di Maria De Filippi 2018, 17esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, quest’anno più ricco che mai di artisti a fare “da contorno” alle esibizioni degli allievi. La settimana scorsa il debutto ha dovuto scontrarsi con ascolti che, sebbene non fossero lontani dalla media dello scorso anno, non rispecchiavano la quantità e qualità di ospiti presenti.
Tanti gli ospiti – oltre alla commissione – di questa seconda puntata: l’amato Gianni Morandi, seguito anche dai più giovanissimi grazie ai social, il rapper dei record Ghali e il campione del mondo Francesco Totti, che condividerà con i ragazzi l’impresa storica della Roma in Champions League attraverso video e immagini.
Anche stasera a giudicare ci saranno tre diversi organi: la Commissione interna, formata dai professori della scuola; il televoto, grazie al ritorno alla diretta; la Commissione esterna, composta da Alessandra Amoroso, Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura.
I ragazzi si sfideranno in tre fasi, a cui corrispondono tre palchi diversi. La prima fase, corale, è giudicata dai professori, che indicheranno gli alunni che saliranno sul secondo palco; la seconda fase, con esibizioni singole e scontri diretti, è giudicata dal televoto. La terza fase, a cui accederanno tre concorrenti, è giudicata infine dalla Commissione Esterna, che deciderà quale alunno sarà totalmente immune da ogni possibile eliminazione.
I 13 allievi rimasti in gara dopo l’eliminazione della settimana scorsa, sono: per la Squadra Bianca i cantanti Emma Muscat, Irama, Biondo e Zic e i ballerini Luca Capomaggi e Valentina Verdecchi; la Squadra Blu è formata dai cantanti Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Matteo Cazzato e dai ballerini Bryan Ramirez, Lauren Celentano, Sephora Ferrillo e Daniele Rommelli. Biondo e Daniele hanno chiesto di poter cambiare squadra rispetto alla settimana scorsa e la richiesta è stata accettata dalla produzione.