Amici 2023 giunge alla sua fase finale, quella del serale: da sabato 18 marzo 2023, su Canale 5 va in onda la versione in prima serata del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, durante cui sarà incoronato il vincitore o la vincitrice di questa edizione.
Tra le novità del serale, la giuria, formata dal ballerino Giuseppe Giofrè, dal cantante Michele Bravi e da Cristiano Malgioglio. Tre le squadre protagoniste di questa edizione: la “Cuccalo”, formata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo; la “Zerbicele”, formata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e la “Todarisa”, formata da Arisa e Raimondo Todaro.
In ogni puntata, si tengono delle manche che vedono i cantanti e ballerini in gara sfidarsi per aggiudicarsi il passaggio alla puntata successiva. Non mancano ospiti, sorprese per i ragazzi ed il “guanto di sfida” tra i professori.
Amici serale 2023, seconda puntata (SPOILER)
Se volete sapere cosa è successo nella prima puntata, proseguite nella lettura, ma attenzione agli spoiler. Le informazioni sono tratte da Amici News e da Gossip Tv.
Nella terza puntata si tengono tre manche: la prima tra i Zerbicele e Todarisa, vinta dai primi, che hanno nominato Wax. La seconda tra Zerbicele e Cuccalò, vinta ancora da Zerbicele e con la nomination di Samu. La terza tra Cuccalò e Zerbicele, vinta dai primi e con Ramon nominato. Nello scontro a tre, però, quest’ultimo viene salvato. Al termine della puntata, Wax e Samu restano al ballottaggio, senza eliminazione definitiva. Ospiti il duo Nuzzo-Di Biase. La prova Tim è stata vinta da Alessio.