E’ Valeria l’eliminata della semifinale di Bake Off Italia 2015 andata in onda stasera, 13 novembre. La simpatica siciliana, che molti vedevano come una delle possibili vincitrici, è risultata la peggiore della puntata odierna, lasciando quindi la finale in mano a Gabriele, Ilaria e Patrizia: uno di loro sarà il prossimo pasticcere amatoriale migliore d’Italia.
Nella prima prova, quella creativa, è stato chiesto ai concorrenti di preparare un dolce regionale rivisitato. Dalle parole di Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, sembrava che Valeria fosse stata la migliore della prova con la sua particolare cassata siciliana.
La seconda prova ha visto invece i concorrenti volare in Germania, più precisamente al Castello di Monfort a Langenargen, paese natale di Knam, per preparare un difficile dolce tipico, il bienenstich, oltre ad una treccia di pane con l’impasto della base del dolce.
In questa seconda prova, a causa di qualche grumo nella crema, è risultata la peggiore proprio Valeria, che è stata punita con l’eliminazione, mentre il grembiule blu è andato ancora una volta a Gabriele, molto bravo sia nella prova creativa che nella tecnica.