La puntata di Bake Off Italia 2019 di stasera, 27 settembre, ha visto l’eliminazione di Olena Romaniuk, modella 30enne di origini ucraine che attualmente vive a Milano. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). Questa sera era presente un quarto giudice, la web-star Benedetta Rossi, ormai anche lanciatissimo volto televisivo con la sua rubrica Fatto in casa per voi.
Per la prima prova, quella creativa, in 100 minuti gli aspiranti pasticceri hanno dovuto presentare ben tre Torte furbe, ossia torte molto semplici, ma di impatto, tutte con la stessa base. Una torta da dedicare alla famiglia, una ad un affetto speciale e una a se stessi. Il poco tempo a disposizione ha messo in crisi parecchi concorrenti. In 7 si sono guadagnati 10 minuti di bonus per la seconda prova.
Nella seconda prova, quella tecnica, è stato chiesto ai concorrenti di preparare la Torta di tagliatelle, un dolce con una ricetta depositata, con una base di frolla, tanti ingredienti diversi e delle tagliatelle di pasta fresca in cima, tirate sottilissime. Contrariamente alle aspettative, i risultati sono stati discreti, soprattutto dal punto di vista estetico. Terzo posto per Riccardo, secondo posto per Hasnaa, primo posto per Antonio.
Per la terza prova, quella a sorpresa organizzata da Clelia, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto improvvisare con gli ingredienti “svuota frigo” contenuti in quattro frigoriferi. Ogni concorrente è stato abbinato ad uno dei frigoriferi: gli ingredienti più facili sono stati assegnati ai migliori della prova tecnica, e via via i più difficili ai peggiori. Grembiule blu a Riccardo; peggiore della giornata e quindi eliminata è stata Olena.
A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 27 settembre 2019, con l’eliminazione di Olena Romaniuk. Segue la puntata in streaming video.