La puntata di Bake Off Italia 2019 di stasera, 8 novembre, ha visto l’eliminazione di Sara Gandini, la manager 31enne di Varese. A giudicare, come al solito, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Benedetta Parodi nella location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB). Tema della puntata: l’eleganza nella decorazione dei dolci. Il quarto giudice di stasera è un numero uno: Renato Ardovino, celeberrimo cake designer.
Per la prima prova, quella creativa, gli aspiranti pasticceri hanno dovuto preparare una Ruffle cake, una torta con una decorazione stile “vestito” fatta tutta con la sac à poche. Le mani tremolanti qui sono bandite. Solo Martina e Riccardo sono stati promossi e hanno guadagnato 5 minuti utili per il seguito della puntata.
Nella seconda prova, quella tecnica, i concorrenti si sono dovuti trasformare in “bartender” per realizzare la Torta Pina Colada di Damiano, una torta con tante preparazioni diverse. Alcune delle stratificazioni hanno messo in seria difficoltà gli aspiranti pasticceri. Ultimo Antonio, quinto posto per Sara, quarto Rong, terzo posto per Riccardo, secondo per Hasnaa e primo per Martina. I primi tre hanno guadagnato altri minuti utili – rispettivamente 15, 10 e 5 – per la terza prova.
Per la terza prova, quella a sorpresa organizzata da Clelia, i concorrenti – tutti in vestiti elegantissimi per il Gran Galà- hanno dovuto preparare la Torta chandelier, con effetto “sotto-sopra”, proprio come un lampadario. La prova è stata eseguita da due squadre, decise dai primi due classificati della prova tecnica. Le due torte non hanno soddisfatto in pieno la giuria, in particolare qualche preparazione è stata giudicata troppo semplice. Grembiule blu per Martina, impeccabile in tutte le prove, eliminata invece Sara.
A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, 8 novembre 2019, con l’eliminazione di Sara Gandino. Segue la puntata in video streaming.